Cinema

DICEMBRE

IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO

SABATO 1 DICEMBRE – ore 21:00

DOMENICA 2 DICEMBRE – ore 16:00

 

ilmisterodellacasadeltempo

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Commedia, Fantasia

Durata:  105 minuti

Produzione: Amblin Entertainment

Distribuzione: Rai Cinema

 

Trama:

La magica e misteriosa avventura di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt, che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan. In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman, sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa…

 


JOHNNY ENGLISH – COLPISCE ANCORA

LUNEDì 3 DICEMBRE – ore 21:00

 

johnnyenglishcolpisceancora

 

Nazione: Regno Unito

Anno: 2018

Genere: Azione

Durata: 88 minuti

Produzione: Universal Pictures

Distribuzione: Universal Pictures

 

Trama:

Un attacco informatico rivela l’identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny English. Chiamato per ritirarsi, English si tuffa per primo in azione con la missione di trovare l’hacker a capo di tutto. Johnny dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo.

 


LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI

SABATO 8 DICEMBRE – ore 21:00

DOMENICA 9 DICEMBRE – ore 16:00

 

loschiaccianocieiquattroregni

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Avventura, Fantastico, Famiglia

Durata: 99 minuti

Produzione: Walt Disney Pictures

Distribuzione: Walt Disney

 

Trama:

Clara è una brillante quattordicenne con un debole per la scienza ma non si trova a suo agio nei propri panni. Inoltre, sta facendo fatica ad affrontare la recente scomparsa di sua madre. Sua madre ha lasciato dei regali di Natale per Clara e suoi fratelli e lei riceve un carillon a forma di uovo insieme a un biglietto che reca la scritta “Tutto ciò di cui hai bisogno si trova all’interno”. Ma il carillon è sigillato e, sorprendentemente, non c’è nessuna chiave. Clara rimane delusa e confusa, ma è comunque determinata ad aprire il carillon per scoprire i segreti che si trovano al suo interno. La sua confusione permane finché un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia di Drosselmeyer, non la conduce all’ambita chiave… che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. In quel luogo, Clara incontra un soldato di nome Philip, una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara viene accolta a braccia aperte da questi reggenti, soprattutto dalla Fata Confetto, che le confida di essere stata una grande amica di Marie in passato. Ma questo strano nuovo mondo non è completo. È segnato da un antico conflitto: uno dei reggenti è stato esiliato, il suo reame è stato dimenticato e ora brulica di topi che fanno parte del suo esercito. Clara e Philip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la tirannica ex-reggente Madre Cicogna, per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia in questo mondo instabile.

 


IL PRIMO UOMO

LUNEDì 10 DICEMBRE – ore 21:00

 

ilprimouomo2018

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico, Biografico

Durata: 141 minuti

Produzione: DreamWorks

Distribuzione: Universal Pictures

 

Trama:

L’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sulla luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969, esplorando i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

 


IL GRINCH

SABATO 15 DICEMBRE – ore 21:00

DOMENICA 16 DICEMBRE – ore 16:00

SABATO 22 DICEMBRE – ore 21:00

DOMENICA 23 DICEMBRE – ore 16:00

 

ilgrinch2018

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Animazione

Durata: 86 minuti

Produzione: Universal Pictures

Distribuzione: Universal Pictures

 

Trama:

Il Grinch, vive una vita solitaria in una grotta sul Monte Crumpet, con il suo fedele cane Max come unica compagnia. Con una grotta piena di strane invenzioni e complicati aggeggi che utilizza per le sue necessità quotidiane, il Grinch incontra ogni tanto solo i suoi vicini del paese di Who-ville, dove è costretto a recarsi quando termina le scorte di cibo. Ogni anno a Natale i Nonsochì interrompono con la sua tranquilla solitudine con le loro celebrazioni sempre più fastose, più luminose e più rumorose. Quando i Whos dichiarano che festeggeranno il Natale tre volte più in grande dell’anno precedente, il Grinch si rende conto di avere solo un modo per proteggere la pace e la tranquillità: rubare il Natale. Per fare ciò, decide che si travestirà da Babbo Natale la notte della vigilia, arrivando addirittura ad intrappolare una renna apatica e disadattata per farle tirare la slitta. Nel frattempo, giù a Who-ville, una ragazzina esuberante che insieme alla sua banda di amici le studia proprio tutte per intrappolare Babbo Natale mentre fa il suo giro per consegnare i regali alla vigilia di Natale, solo per ringraziarlo per l’aiuto dato a sua madre, una donna single oberata di lavoro. A mano a mano che il Natale si avvicina tuttavia, il suo piano bonario rischia di scontrarsi con quello più scellerato del Grinch. Riuscirà Cindy-Lou Who a coronare il suo sogno di incontrare finalmente Babbo Natale? E riuscirà il Grinch a porre fine una volta per tutte al festoso chiasso degli Whos?

 


A STAR IS BORN

LUNEDì 17 DICEMBRE – ore 21:00

 

astarisborn

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico, Musicale

Durata: 135 minuti

Produzione: Gerber Pictures

Distribuzione: Warner Bros Italia

 

Trama:

Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

 

 

Annunci