Cinema

OTTOBRE

HOTEL TRANSYLVANIA 3: UNA VACANZA MOSTRUOSA

SABATO 29 SETTEMBRE – ore 21:00

DOMENICA 30 SETTEMBRE – ore 16:00

DOMENICA 7 OTTOBRE – ore 16:00

 

hoteltransylvania3

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Animazione

Durata:  97 minuti

Produzione: Columbia Pictures

Distribuzione: Warner Bros. Italia

 

Trama:

Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della nave, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.

 


IL PRIGIONIERO COREANO

LUNEDì 1 OTTOBRE – ore 21:00

 

ilprigionierocoreano

 

Nazione: Corea del Sud

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 114 minuti

Produzione: Kim Ki-Duk Film

Distribuzione: Tucker Film

 

Trama:

A un pescatore della Corea del Nord si rompe il motore della barca e va alla deriva verso la Corea del Sud. Dopo aver subito brutali interrogatori, viene rispedito indietro. Prima di lasciare la Corea del Sud, ha modo di meditare sul lato oscuro di quella società che contrasta con la sua immagine “sviluppata“. Si rende conto che lo sviluppo economico non si traduce in felicità per tutti. Quando riesce a tornare a casa, è sottoposto a interrogatori simili a quelli del Sud. Preso da profonda pena, si sente intrappolato contro la sua volontà nell’ideologia che divide le due nazioni.

 


MISSION IMPOSSIBLE: FALLOUT

SABATO 6 OTTOBRE – ore 21:00

LUNEDì 8 OTTOBRE – ore 21:00

 

missionimpossiblefallout

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Azione

Durata: 147 minuti

Produzione: Paramount Pictures

Distribuzione: 20th Century Fox

 

Trama:

Ethan Hunt riceve a Belfast l’ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un’intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.

 


RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI

SABATO 13 OTTOBRE – ore 21:00

DOMENICA 14 OTTOBRE – ore 16:00

 

ritornoalboscodei100acri

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Animazione

Durata: 104 minuti

Produzione: Walt Disney Pictures

Distribuzione: Walt Disney

 

Trama:

Diventato adulto, Christopher Robin è intrappolato in un lavoro stressante e sottopagato e ha davanti a sé un futuro incerto. Ha una moglie e una figlia, ma il lavoro gli lascia poco tempo da dedicare alla famiglia. Christopher ha quasi dimenticato l’infanzia idilliaca trascorsa in compagnia di un orsetto di pezza un po’ sciocco e goloso di miele e dei suoi amici. Ma quando si ricongiunge con Winnie the Pooh, lacero e sporco dopo anni di abbracci e giochi, la loro amicizia si riaccende, permettendo a Christopher di ricordare gli infiniti giorni di meraviglia e immaginazione che hanno caratterizzato la sua infanzia, quando non fare niente era considerata la cosa migliore al mondo. A causa di uno spiacevole contrattempo con la valigetta di Christopher Robin, Pooh e i suoi amici, inclusi Pimpi, Ih-Oh e Tigro, escono dalla foresta e si avventurano a Londra per restituirne l’importante contenuto… perché i migliori amici sono sempre pronti ad aiutarti nel momento del bisogno.

 


RESTA CON ME

LUNEDì 15 OTTOBRE – ore 21:00

 

restaconme

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 96 minuti

Produzione: Studios

Distribuzione: 01 Distribution

 

Trama:

Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato. Tratto da una storia vera, Resta con me è un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversità.

 


GLI INCREDIBILI 2

SABATO 20 OTTOBRE – ore 21:00

DOMENICA 21 OTTOBRE – ore 16:00

DOMENICA 28 OTTOBRE – ore 16:00

 

gliincredibili2

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Animazione

Durata: 118 minuti

Produzione: Pixar Animation Studios

Distribuzione: Walt Disney

 

Trama:

Torna la famiglia di supereroi più amata del mondo. Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

 


MAMMA MIA! CI RISIAMO

LUNEDì 22 OTTOBRE – ore 21:00

 

mammamia2

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Commedia, Musical, Romantico

Durata: 114 minuti

Produzione: Universal

Distribuzione: Universal Pictures

 

Trama:

Il film, oltre a vedere il ritorno del cast originale, andando avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonano nel presente, vede Lili James interpretare il ruolo di Donna da giovane. Rosie e Tanya da giovani invece sono ritratte rispettivamente da Alexa Davies, e Jessica Keenan Wynn. Il giovane Sam è interpretato da Jeremy Irvine, mentre il giovane Bill è Josh Dylan e il giovane Harry è Hugh Skinner.

 


PAPA FRANCESCO – UN UOMO DI PAROLA

SABATO 27 OTTOBRE – ore 21:00

DOMENICA 28 OTTOBRE – ore 21:00

LUNEDì 29 OTTOBRE – ore 21:00

 

papafrancescounuomodiparola

 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Documentario

Durata: 96 minuti

Produzione: Centro Televisivo Vaticano

Distribuzione: Universal Pictures

 

Trama:

Il 13 Marzo 2013, il Cardinale di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio, è diventato il 266° pontefice della Chiesa Cattolica. E’ stato il primo papa proveniente dalle Americhe e dall’emisfero sud, il primo gesuita in qualità di arcivescovo di Roma, ma prima di tutto il primo papa ad aver scelto il nome di Francesco, dopo San Francesco D’Assisi (1181-1226), uno dei più stimati santi fra i Cristiani e riformatori ad aver dedicato la propria vita alla “Sorella Povertà” e ad aver avuto un profondo amore per la natura e per tutti gli esseri viventi sulla “Sorella Madre Terra”. Papa Francesco – Un uomo di parola vuole essere un viaggio personale in compagnia di Papa Francesco, più che un documentario biografico relativo alla sua figura. Gli ideali del Papa ed il suo messaggio sono centrali in questo documentario, che si prefigge di presentare la sua opera di riforma e le sue risposte riguardanti alcune questioni di livello globale.

Annunci